Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:10:44

[VIDEO] Ginnasta 13enne cieca, gareggia senza svelare il suo problema ai giudici

ginnasta cieca

ginnasta cieca

Loading...

Nessuno si era accorto che la ginnasta era cieca

Incredibile quanto sia grande la capacità umana. D’altronde, tutti sappiamo che volere è potere. Mi riferisco principalmente a un caso, accaduto in America all’American Gymnastics Academy Long Beach Open, la cui protagonista è una giovane ragazza bulgara, Lola Walters, affetta da una rara malattia chiamata nistagmo.

Questa malattia non porta però alla cecità assoluta, infatti Lola vede poco e doppio, poichè i suoi bulbi oculari si muovo in continuazione.

La sua abilità è stata a dir poco straordinaria, ha infatti svolto un esercizio che richiede il massimo della percezione visiva. La giovane è appassionata di ginnastica, lo dimostra il fatto che si allena sin dall’età di 3 anni, fino ad adesso che ne ha 13, diventando una piccola grande campionessa, come lo dimostra appunto questo video.

Dopo la prova, ha dichiarato che non voleva che questo suo problema influenzasse il voto dei giudici, che magari mossi a pietà, avrebbero aumentato il giudizio. Invece no, lei voleva essere giudicata come tutte le altre.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.