Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:17:55

Rc Auto, potreste essere multati: ecco perché

rc auto

Altro spauracchio per gli automobilisti con l’rc auto. Tutto nasce dalla cessazione dell’obbligo di esporre il tagliando dell’assicurazione, della proprio auto. Teoricamente, sarebbe dovuta essere una semplificazione. Tuttavia, negli ultimi tempi c’è stata una vera e propria sequela di multe che ha colpito gli automobilisti italiani per non aver esposto il tagliando dell’rc auto. Il problema di fondo è che in fase di controllo la polizia non può accertare se un automobilista sia coperto da assicurazione basandosi solamente sui dati del portale telematico di verifica. Ecco perchè (anche se non dovrebbe..) può scattare la multa.

Loading...

L’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, spiega: “Amara constatazione per le nostre amministrazioni e per chi aveva ritenuto che, con la riforma, ci sarebbe stata una semplificazione dei controlli”. Oltre al danno la beffa, visto che molte compagnie assicurative non consegnano neanche più i tagliandi ai propri assicurati. CONTINUA A LEGGERE


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 1 second
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.