Martedi, 16 aprile 2024 - ORE:17:53

Sale grosso e un calzino: il rimedio naturale per il mal di orecchie

Purtroppo ogni anno con il cattivo tempo invernale tornano puntuali i malanni di stagione. Uno di questi malanni è proprio il mal di orecchie che può essere guarito con un semplice calzino e del sale grosso. Esatto avete proprio capito bene! Ecco come fare e tornare a sentire bene senza dolori che mettono solo di cattivo umore.
Avrete, innanzitutto bisogno di un calzino bianco e, naturalmente, pulito, di cotone al 100%, del tipo da ginnastica o basket va benissimo, per intenderci. Le fibre sintetiche o colorate potrebbero rilasciare sostanze tossiche o addirittura rendere infiammabile il calzino.
Riempite il calzino di sale e fate un nodo all’estremità, in modo che il sale non fuoriesca. Deve risultarne una specie di sacchettino che deve poter essere contenuto in una mano di media grandezza. Riscaldare una padella pulita a fuoco basso e appoggiarvi il calzino, riscaldare per circa 5 minuti avendo cura di rigirarlo ogni tanto con l’aiuto di una posata di legno per riscaldarlo in modo omogeneo.
E’ sconsigliato riscaldare il calzino nel microonde perché le onde elettromagnetiche potrebbero danneggiare le proprietà del sale e anche perché, se non correttamente utilizzato, potrebbe infiammare il tessuto.
Spegnere il fuoco e lasciare che il calzino si raffreddi giusto quel tanto per poterlo tenere in mano senza bruciarsi. Posizionarlo sopra l’orecchio dolorante e dietro la mascella per circa 20 minuti. Assumere nel frattempo una posizione rilassata e comoda e lasciarsi “cullare” dal calore.

Loading...

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 28 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.