Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:13:44

Lo Spot della Nutella Giapponese di Enrico ZeroDx e Marco Vissani

spot della nutella giapponese

spot della nutella giapponese

Loading...

Gli spot italiani sono no-io-si

Enrico Turini (aka Enrico ZeroDx) e Marco Vissani sono due videomaker freelance toscani, l’uno 25 anni e l’altro 23. Sì, sono giovani. Simpatici, davvero in gamba e creativi. La loro ultima trovata è la proposta di uno spot della Nutella in stile tutto Giapponese. Quello che ne esce sono 34 secondi di pura delizia in cui ci fanno venire proprio voglia di Nutella ma… ci fanno pensare anche a come sono noiosi gli spot pubblicitari italiani.

E l’intento dello spot della Nutella Giapponese è proprio questo. Sul suo canale Youtube Enrico ZeroDx scrive:

“Gli spot italiani sono generalmente tutti uguali: standardizzati e monotoni, piatti e per niente originali. Gli spot giapponesi invece presentano una vivacità allucinata e una spensieratezza incredibile. Che succederebbe se anche in Italia adottassimo il modo Giapponese di fare pubblicità? Vogliamo lanciare una rivoluzione“.

Qualche curiosità sullo spot della Nutella Giapponese

Lo spot della Nutella Giapponese in soli 3 giorni ha raggiunto 10.859 visualizzazioni. Abbiamo chiesto a Marco di darci qualche chicca sul video. Per esempio dove hanno girato e che materiale tecnico hanno usato.

  1. Il video è stato girato a casa di Marco Vissani e a una Coop di Pisa dove i vecchiettini li guardavano con sospetto
  2. La Nutella la amano davvero
  3. Lo spot non è su commissione, dalla Ferrero non hanno avuto un soldo per intenderci
  4. La scena del gong è stata girata con un greenscreen in camera di Marco
  5. Il video è stato girato con un obbiettivo 50mm 1.8f e un 20mm 2.8f
  6. Dopo il video Marco si è iscritto in palestra

marco vissani

I contatti di Enrico e Marco:


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.