Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:22:56

Intervista a Leonardo Decarli: attore, speaker, vocalist e uno degli youtuber più simpatici del web

leonardo decarli

leonardo decarli

Loading...

( Immagine protetta da copyright realizzata da Giulio Bambini©, Foto: Roscetti ©)

Adoro ridere e far sorridere. Questa è la frase che forse meglio inquadra Leonardo Decarli, classe ’90, è di Civitavecchia. Da quando era piccolino fa milleuna attività tra arti marziali, teatro, danza e radio (se volete leggere tutto il suo ricchissimo curriculum andate sulla sua pagina fan). Ultimamente si è buttato anche in Youtube, abbiamo visto i suoi video, ci sono piaciuti e lo abbiamo contattato. L’intervista è stata realizzata attraverso scambio di mail con Leonardo, che, nonostante tutti gli impegni, ha trovato uno spazio anche per noi di Studionews24. (Leggi le altre interviste qui)

Ed ecco l’intervista a Leonardo Decarli

SN24: Hai un curriculum ricchissimo (sì abbiamo sbirciato sulla tua fanpage di Facebook), ma tra tutte queste attività, spettacoli, danze e quant’altro, qual è quello che preferisci?
L.D.: Adoro recitare principalmente, ma da un paio d’anni a questa parte mi sono molto appassionato al canto!

SN24: i tuoi video sono esilaranti, come definiresti il tuo senso dell’umorismo?
L.D.: Un umorismo no-sense ed abbastanza ad impatto, ammetto che non rido mai guardando i miei video.

SN24: Descriviti in tre aggettivi
L.D.: Solare, generoso, buono.

SN24: C’è qualcuno che ti aiuta nelle riprese e nei montaggi o fai tutto da solo?
L.D.: Ho sempre avuto qualcuno che mi facesse delle riprese, amici ovvio. Riguardo il montaggio ho sempre fatto tutto da solo.

SN24: Descrivi i tuoi video in tre aggettivi
L.D.: Sicuramente stupidi, semplici e reali.

SN24: Per i tuoi video hai una qualche fonte di ispirazione o è tutta farina del tuo sacco?
L.D.: Mi ispiro soltanto a ciò che mi accade nella vita.

SN24: Hai uno youtuber preferito? Se sì, chi?
L.D.: Sinceramente ammiro tutti i miei colleghi, non credo possa esistere invidia tra di noi. Però a quanto pare, gli altri non la pensano come me.

SN24: Da piccolo facevi già così ridere? Se sì, raccontaci il primo ricordo che hai
L.D.: Da bambino organizzavo piccoli spettacoli nella mia cameretta, sono sempre stato un po’ egocentrico, c’è una frase che mi sento sempre di dire: “sono dipendente dai sorrisi delle persone”.

SN24: Primo ingresso nel ‘’Tubetto’’ (come dici tu), qual è stato il tuo video d’esordio e quali sono state le tue sensazioni/paure/ pippe mentali (scusa il termine ma suonava davvero bene).
L.D.: Il termine è perfetto, ad ogni singolo video, che sia un vine da 7 secondi, una parodia o un ennesimo stupissimo video… Mi riempo di “pippe mentali” , perché ho sempre paura di deludere il mio pubblico.

SN24: L’ultimo film che hai visto? E ti è piaciuto?
L.D.: Ho visto ieri sera The Grudge e calcolando che sono un fifone, no non mi è piaciuto.

SN24: La cosa che ti affascina di più del mondo della tv. E del teatro?
L.D.: Della tv sinceramente adesso mi affascina ben poco, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di lavorarci. Il teatro è magnifico, soltanto al pensiero di stare su un palcoscenico di fronte tante persone mi fa venire le farfalle allo stomaco.

SN24: Nei video sei esilarante e molto creativo, sei così anche nella vita di tutti i giorni?
L.D.: Si, diciamo di si. Ammetto che però sono abbastanza timido e quindi utilizzo i video come valvola di sfogo!

SN24: Il tuo canale ha circa 13 milioni di visualizzazioni e più di 169 mila iscritti. Che effetto ti fa? Avresti mai pensato ad una diffusione così grande dei tuoi video?
L.D.: Ancora credo di non aver ben messo a fuoco tutto ciò che mi sta accadendo, calcolando che è iniziato tutto per gioco e lo è ancora adesso! Spero di continuare per tanto tempo, adoro far sorridere le persone e a quanto pare adesso ci sto riuscendo!

SN24: Hai mai pensato che le tue espressioni possano ricordare le smorfie di Mr. Bean? Le apprezzo molto, sono troppo buffe…
L.D.: Sono cresciuto tra gli sketch di Bean ed i film di Jim Carrey, credo mi abbiano influenzato abbastanza, si.

SN24: Qual è il video più difficile che hai realizzato?
L.D.: Non ricordo sinceramente, sarà che ogni volta che giro un video mi diverto tantissimo e quindi riesco a superare con serenità anche i piccoli “intoppi”.

SN24: E quello in cui ti sei più divertito?
L.D.: Forse “allora sei matto”, ma in realtà mi diverto in tutti.

SN24: Che consiglio daresti a chi vuole fare il proprio ingresso del Tubetto? (ormai mi piace questa espressione, credo che l’adotterò)
L.D.: Di capire ciò in cui si è più bravi ma soprattutto di divertirsi, sempre!

SN24: Nuove idee in cantiere? Video futuri? Se ti va, ci lasci un’anticipazione del tuo prossimo lavoro?
L.D.: Tante idee in cantiere, questi mesi lavorerò a diversi progetti completamente diversi da ciò che faccio solitamente nel canale!

Ed Ecco uno dei suoi video

© OBBLIGO DI CITARE LA FONTE


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 5 minutes, 29 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.